Coaching & Dipendenze
Fermati, Rifletti, Gestisci

Progetto per le dipendenze.

Cos’è Coaching&Dipendenze?

Coaching&Dipendenze è un servizio innovativo, che affronta le dipendenze in ottica sistemica-relazionale, utilizzando le tecniche del coaching.

Il team che lavora al progetto è composto da psicologi, psicoterapeuti e coach: tutte con una significativa esperienza in materia di dipendenza.

Il centro del pensiero terapeutico è sintetizzato dal nostro motto: Fermati, Rifletti e Gestisci.

I progetti terapeutici sono finalizzati a permettere, in breve tempo, la gestione della propria dipendenza.

Raggiungiamo l’obiettivo puntando sulle capacità e le risorse delle persone: non medicalizziamo, costruiamo partendo da ciò che funziona.

 

 

Vieni a conoscerci
Prendi un appuntamento ora

Prenota il tuo colloquio

Come si sviluppa il progetto terapeutico?

Il progetto terapeutico standard consta di 10 incontri  il principio fondante è la fiducia nella capacità delle persone di riuscire a prendere il controllo dei propri impulsi e la conseguente possibilità di imparare a gestire la propria dipendenza.

In fondo chiedere ad uno dipendente da cibo di smettere di mangiare, risulta essere una spinta al suicidio. E’ più sensato invitarlo a gestire responsabilmente il suo impulso a mangiare, magari fornendogli degli strumenti per riconoscere le varie fasi del suo ciclo vitale.”

Di quali dipendenze si occupa il progetto?

Il metodo di lavoro, scelto dagli operatori di Coaching&Dipendenze, lo rende particolarmente utile nelle dipendenze comportamentali :

da cibo, da sesso, da shopping, da gioco, affettiva , da internet (comprese le dipendenze da smartphone e social, ad esempio).

 

Si rivela inoltre utile in situazioni di abuso di sostanze (quali la cocaina, le nuove droghe e la marjiuana) e di farmaci, per riprendere il controllo della dipendenza e imparare a gestirne l’utilizzo.

 

Quali sono i prezzi?

Tessera annuale 10 euro

Il costo per ogni singola seduta è di 60 euro.

Il costo del pacchetto completo (10 sedute) è di 550 euro.

 

Come contattarci?

Dott. Gianpaolo Bocci 3495246138

Dott.ssa Elisa Pappacena 3298555208

info@coachingdipendenze.it

 

Dov’è Coaching&Dipendenze?

Latina

Fiumicino- Torrimpietra

Roma

Sarno

Non ti è possibile raggiungerci?

Chiedi una consulenza online
Back to Top